QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 910 con fotocamera da 12 Megapixel

Il Nokia Lumia 910 integra una fotocamera da 12 Megapixel e supporta le reti 3G HSDPA fino a 21 Mbps.

,

Il Nokia Lumia 900, primo smartphone del produttore finlandese con supporto alle reti LTE, sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal mese di marzo. La versione del terminale Windows Phone 7.5 destinata al mercato europeo dovrebbe essere denominata Lumia 910 ed integrare una fotocamera posteriore da 12 Megapixel.

Un rivenditore olandese ha pubblicato sul proprio sito web le immagini e le specifiche tecniche del Nokia Lumia 910. Le uniche differenze tra i due prodotti sarebbero la fotocamera da 12 Megapixel e l’assenza del supporto per le reti LTE, ancora poco diffuse in Europa. Il sensore ottico della fotocamera potrebbe essere identico a quello integrato nel Nokia N8.

Le altre caratteristiche tecniche sono invariate: processore da 1,4 GHz, 512 MB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera frontale da 1,3 Megapixel, display AMOLED ClearBlack da 4,3 pollici (480×800 pixel), batteria da 1.830 mAh. Il modulo radio sarà compatibile con le reti 3G HSDPA fino a 21 Mbps.

La scorsa settimana, il noto blogger Eldar Murtazin aveva ipotizzato che il lancio sul mercato europeo del Nokia Lumia 910 sarebbe avvenuta a maggio, un mese prima del Nokia Lumia 900. A questo punto è molto probabile un annuncio ufficiale nel corso del Mobile World Congress di Barcellona che inizierà a fine febbraio.