Cosmic Flow, lo sfondo animato del Sony Xperia S

Sony Xperia S, uno degli smartphone Android più attesi di questo 2012, ha attirato l’attenzione su di sé per il particolare design in occasione della presentazione al CES 2012. A colpire però è stato anche lo sfondo animato visualizzato nelle immagini promozionali, finalmente disponibile per tutti i dispositivi Android.

Cosmic Flow, questo il nome del live wallpaper, genera sul background delle schermate principali una particolare onda che fluttua lentamente in mezzo al display. Attraverso le impostazioni è possibile personalizzarne l’aspetto, scegliendo fra sei tonalità: cosmic (quella blu scelta da Sony per le immagini del modello Xperia Play), rubino, oro, ametista, seta e smeraldo.

[nggallery id=2647 template=inside]

Sebbene sulle pagine di Land Of Droid è scritto chiaramente che lo sfondo animato risulta compatibile con i dispositivi del catalogo Xperia, ma funziona correttamente anche su dispositivi di altri produttori (test effettuato su un Acer Liquid di prima generazione con ROM LiquidNext).

Per installare Cosmic Flow è sufficiente scaricare il file APK da 1,4 MB, copiarlo nella memoria interna del telefono o sulla scheda microSD e poi lanciarlo. Ovviamente, è necessario autorizzare l’installazione di app non provenienti dall’Android Market, tramite la sezione “Applicazioni” del menu “Impostazioni”, spuntando la voce “Origini sconosciute”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti