Ekoore Python S: tablet Android, Windows e Ubuntu

Ekoore Python S è un tablet equipaggiato con tre sistemi operativi: Android 3.2 Honeycomb, Windows 7 e Ubuntu.
Ekoore Python S è un tablet equipaggiato con tre sistemi operativi: Android 3.2 Honeycomb, Windows 7 e Ubuntu.

Ekoore Python S, presentato oggi con un comunicato stampa giunto in redazione, si distingue dalla miriade di tablet in commercio per una caratteristica in particolare: la possibilità di eseguire ben tre sistemi operativi, ovviamente in modo del tutto ufficiale e senza ricorrere all’installazione di ROM personalizzate. Si tratta di un dispositivo che, a seconda delle esigenze, è in grado di avviare Android 3.2 Honeycomb (previsto a breve l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich), Windows 7 oppure Ubuntu, una delle più diffuse distribuzioni Linux.

Il tablet equipaggia un display da 10,1 pollici di tipo multitouch capacitivo, processore Intel Pine Trail-M N455 da 1,66 GHz, chip grafico Intel GFX, 1 o 2 GB di RAM, memoria interna da 16, 32 o 64 GB per lo storage, slot per la lettura di schede microSD, alloggiamento SIM card, due porte USB, uscita video mini-VGA, jack per auricolari e microfono, webcam da 1,3 megapixel e accelerometro, oltre ai moduli WiFi, 3G, Bluetooth e GPS.

[nggallery id=2684 template=inside]

La batteria da 3.200 mAh garantisce un’autonomia di cinque ore circa, mentre le dimensioni complessive sono pari a 274x170x14,5 mm, con un peso di 840 grammi. Il modello base dell’Ekoore Python S (con 1 GB di RAM, 16 GB per lo storage e senza Windows 7) è disponibile per l’acquisto al prezzo di 499 euro, con la possibilità di personalizzare componenti e software direttamente dal sito ufficiale.

[youtube]rL61E7K6aZY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti