QR code per la pagina originale

Final Cut Pro X aggiornato alla versione 10.0.3

Final Cut Pro X, arriva l'aggiornamento alla versione 10.0.3, con l'introduzione dell'editing multicamera fino a 64 angolazioni

,

Final Cut Pro X, software dedicato al video editing professionale, si aggiorna alla versione 10.0.3. Come annunciato nel comunicato giunto in redazione, Apple ha introdotto con l’update odierno alcune funzionalità inedite, tra le quali figura la possibilità di sincronizzare automaticamente fino a 64 angolazioni video e fotografiche, analizzando lo spettro audio delle varie riprese e confrontando dati come la data, l’ora e il timecode.

Evoluzioni anche sul fronte Chroma Key (campionatura colori, regolazione bordi e light wrap) e per quanto riguarda l’interscambio XML, al fine di semplificare le operazioni di modifica mediante gli strumenti messi a disposizione direttamente da Final Cut Pro X oppure dai tanti plugin e software di terze parti, come DaVinci Resolve, CatDV e 7toX.

Tra le altre novità dell’aggiornamento anche il pieno supporto ai dispositivi compatibili con la nuova tecnologia Thunderbolt, per la trasmissione di informazioni a velocità elevate, oltre che con tutte le principali schede PCI Express in commercio.

Final Cut Pro X 10.0.3 è disponibile per il download dalle pagine della piattaforma Mac App Store, al prezzo di 239,99 euro per i nuovi utenti e in forma di update gratuito per chi ha già comprato il pacchetto. Prima di procedere all’acquisto è comunque possibile testare per 30 giorni la versione di prova, da scaricare direttamente dal sito ufficiale.

Notizie su: