QR code per la pagina originale

John Browett dirigerà il comparto retail Apple

John Browett è stato nominato nuovo senior vice president retail di Apple: gestirà le vendite dei prodotti.

,

Sostituire Ron Johnson non era impresa facile per Apple, dallo scorso giugno alla ricerca di un degno sostituto dell’attuale nuovo amministratore delegato di JC Penney. Il nuovo senior vice president retail di Apple è John Browett, come annunciato ufficialmente nelle scorse ore dal gruppo di Tim Cook.

John Browett dovrà gestire la strategia commerciale di Apple relativa alla rete di vendita. Ha già molta esperienza nel settore. dato che dal 2007 a oggi è stato il CEO di Dixons Retail, uno dei principali leader del settore in Europa specializzato nella vendita di elettronica di consumo. Ancora prima di lavorare per tale azienda, era stato consulente per il settore consumer presso il Boston Consulting Group e successivamente amministratore delegato di Tesco.

Così ha commentato Tim Cook il nuovo ingresso tra le fila Apple:

«I nostri negozi sono completamente focalizzati sul servizio clienti e John condivide questo impegno come nessun altro. Siamo entusiasti del suo arrivo in Apple e della sua incredibile esperienza nel mondo retail».

Il nuovo senior vice president retail di Apple inizierà a lavorare per il team di Cupertino a partire da aprile, e dovrà farsi carico di una grande responsabilità, ovvero quella di sostituire Ron Johnson considerato da più parti il fautore del successo in particolare degli Apple Store. Pare che sia stata Egon Zehnder a scegliere Browett, ovvero una società specializzata in recruiting a livello internazionale.

Notizie su: ,