QR code per la pagina originale

Lumia 800: Nokia promette un fix per audio e fotocamera

Nokia considera risolto il problema della batteria e rilascerà in futuro aggiornamenti per audio e fotocamera.

,

Nokia ha distribuito due nuovi firmware per risolvere il problema della batteria del Lumia 800. L’ultima versione del software, indicata come 1600.2483.8106.11500, non ha però soddisfatto appieno le aspettative degli utenti, alcuni dei quali hanno pubblicato la propria esperienza sul forum ufficiale. Il produttore finlandese però considera chiusa la questione batteria e, contemporaneamente, promette un fix per audio e fotocamera.

Il team Nokia ha voluto spiegare chiaramente in che modo l’utente deve procedere all’aggiornamento del Nokia Lumia 800. Innanzitutto, il produttore finlandese dichiara che l’update 1600.2483.8106.11500 permette un aumento della durata della batteria in standby e i test effettuati confermano questo miglioramento.

Nokia consiglia di eseguire la carica dello smartphone utilizzando esclusivamente il carica batteria venduto insieme al Lumia 800, ovvero il Nokia Fast USB Charger AC-16, oppure il Nokia Charging and Data Cable CA-185CD. Solo questi due offrono una corrente di uscita pari a 1.000 mAh in grado di ricaricare completamente il terminale. Inoltre, viene suggerito di verificare lo stato della batteria nelle impostazioni del telefono, senza accedere al tool di diagnostica (con la combinazione ##634#), progettato solo per test interni.

infine, Nokia ha notato le diverse segnalazioni relative a bug dell’audio e della fotocamera, e ha promesso una rapida soluzione con i futuri aggiornamenti software. Nonostante questi problemi di gioventù, il Nokia Lumia 800 è stato finora acquistato da oltre un milione di consumatori.