QR code per la pagina originale

Nokia Symbian Carla già in beta test

Nokia Carla, successore di Symbian Belle, è già in beta test: i lavori sarebbero più avanti di quanto previsto.

,

Nokia Carla, nuova versione del sistema operativo Symbian, sarebbe già in fase di test. Lo riporta il forum di supporto Nokia Developer dal quale si apprende che il successore di Symbian Belle, che a sua volta dovrebbe arrivare finalmente il prossimo 8 febbraio, sarebbe in una fase di sviluppo molto più avanzata del previsto.

La sezione pubblica dedicata ai bug di Symbian infatti parla chiaro: in lista ci sono anche malfunzionamenti riscontrati con una versione evidentemente acerba di Carla, riguardanti in special modo funzionalità di controllo tramite lo smartphone, come mostra l’immagine posta in testo alla notizia.

Per il momento, sono praticamente nulle le informazioni certe sulle novità che Nokia Carla dovrebbe apportare ai dispositivi del colosso finlandese. Alcune indiscrezioni affermano che saranno apportati ulteriori miglioramenti all’interfaccia utente con l’inclusione di elementi e caratteristiche inedite, oltre a offrire all’utente un aspetto estetico più moderno e in linea con quello adottato dalla concorrenza più forte.

Si ricorda che Nokia Carla dovrebbe essere il penultimo grosso aggiornamento per il sistema operativo Symbian, che sarà seguito poi dal definitivo Nokia Donna. Una strategia che dovrebbe allineare il vecchio OS a quelli attuali, mentre Nokia finirà per concentrarsi definitivamente sulla scommessa Windows Phone portata avanti con Microsoft con la linea Nokia Lumia.

Notizie su: