Panasonic Lumix, 4 nuove fotocamere in arrivo

Quattro nuove fotocamere Lumix in arrivo per Panasonic nel corso dei prossimi due mesi.
Quattro nuove fotocamere Lumix in arrivo per Panasonic nel corso dei prossimi due mesi.

La famiglia Lumix si arricchisce di quattro nuovi componenti in arrivo nel corso del primo trimestre dell’anno: Panasonic ha infatti annunciato l’ingresso sul mercato di quattro nuovi modelli della propria linea di fotocamere “punta e scatta”, caratterizzate da feature differenti al fine di offrire ai propri clienti un’ampia varietà di soluzioni.

La Panasonic Lumix ZS20 è, a detta della società, la fotocamera con ottica zoom 20x più sottile al mondo grazie ai suoi 1,1 pollici di spessore (circa 2,8 centimetri), battendo in volata la Pentax Optio VS20 e la Fujifilm FinePix F770EXR, anch’esse attese a breve. Il sensore è di tipo CMOS e risulta essere ottimizzato per lavorare in condizioni di scarsa luminosità, fornendo la possibilità di realizzare scatti con risoluzione massima di 14 Megapixel e registrare video in formato Full HD 1080p. Il rilascio avverrà nel mese di marzo, con vendita prevista a un prezzo di 350 dollari per unità.

Stesso periodo, ma prezzo leggermente più basso per la Panasonic Lumix ZS15 (280 dollari per esemplare), anch’essa attrezzata con una lente zoom 20x e zoom ottico 16x (da 24 a 384 mm). La risoluzione in questo caso scende però a 12 Megapixel, così come la qualità complessiva dei filmati, non tanto in termini di risoluzione finale quanto piuttosto di framerate. A differenza della precedente Panasonic Lumix, poi, non presenta un modulo GPS, controlli touchscreen e modalità HDR.

La Panasonic Lumix TS4, invece, si presenta al pubblico come una fotocamera utile in ogni occasione e dotata di una serie di accessori fondamentali per gli amanti dei viaggi: al suo interno figurano infatti barometro, altimetro e compasso, i quali uniti al sistema di localizzazione su mappa forniscono una serie di informazioni di assoluto valore durante le esplorazioni. Tale modello Panasonic è in grado di resistere all’acqua, fino a circa 12 metri e al freddo, fino a 12 gradi Fahrenheit (-11 gradi Celsius). La lente è di tipo zoom 4.6x, con risoluzione massima di 12 Megapixel, e sarà commercializzata a un prezzi di 400 dollari.

Chiude questo “poker” di aggiornamenti la Panasonic Lumix TS20, disponibile dal mese di febbraio per 180 dollari. Essa offre zoom ottico 4x, sensore CCD da 16 Megapixel, possibilità di registrare filmati a 720p, modulo GPS ed è in grado di resistere all’acqua, benché in maniera meno efficiente rispetto al modello precedente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti