Waze 3.0, la navigazione sociale su Android

Waze ha aggiornato l'omonima applicazione su Android Market alla versione 3.0: tante le novità che arricchiscono l'app per la navigazione stradale.
Waze ha aggiornato l'omonima applicazione su Android Market alla versione 3.0: tante le novità che arricchiscono l'app per la navigazione stradale.

È disponibile su Android Market l’aggiornamento alla versione 3.0 di Waze, la nota applicazione per la navigazione sociale. Tante le novità previste con l’update, a partire dall’interfaccia e dalle funzioni sociali quali l’integrazione con Foursquare e Yelp, nonché la disponibilità di informazioni relative al territorio in cui ci si trova.

L’interfaccia di Waze è stata completamente ridisegnata e ora ha un aspetto molto minimalista, per sfruttare al meglio le dimensioni dei display degli smartphone con cuore Android. Adesso, su una mappa visualizzata a schermo intero, l’utente avrà solo due grandi pulsanti per gestire la stessa; inoltre, è presente una nuova schermata relativa al traffico e agli eventi presenti su strada, così da informare l’automobilista su quale sia il percorso migliore da fare per arrivare a destinazione.

[nggallery id=2685 template=inside]

Migliorato poi il sistema di guida, che offre nuove funzioni di controllo vocale e dunque elimina la necessità di utilizzare le mani mentre si è al volante. Waze ha lavorato poi per integrare i punti di interesse di Foursquare e Yelp, così da rendere il sistema di navigazione e di ricerca locale più potente.

Vi è infine un nuovo concetto di Social Location, con un sistema che fornisce dati generati dagli utenti in tempo reale mentre guidano, entrano nei negozi oppure trascorrono del tempo nei locali. Informazioni in salsa social, dunque, fornite per migliorare e arricchire l’esperienza dell’applicazione.

[youtube]sp_MsJdlRq0[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti