QR code per la pagina originale

Asus Eee Pad MeMo ME171, versioni da 16 e 32 GB

Asus Eee Pad MeMo ME171 debutterà sul mercato nel secondo trimestre 2012, nelle versioni da 16 e 32 GB.

,

Asus Eee Pad MeMo ME171, presentato dall’azienda taiwanese in occasione del CES 2012, debutterà sul mercato europeo durante il secondo trimestre dell’anno, in due versioni differenziate tra loro dallo spazio interno riservato allo storage: 16 e 32 GB.

Queste le novità riguardanti il tablet, equipaggiato con processore dual core Qualcomm Snapdragon MSM8260 da 1,2 GHz, 1 GB di memoria RAM, display da 7 pollici con tecnologia IPS (che offre un ampio angolo di visualizzazione ottimale), risoluzione pari a 1280×800 pixel e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il resto delle specifiche hardware vede la presenza di due fotocamere: una posteriore da 5 megapixel e un secondo obiettivo frontale da 1,2 megapixel dedicato alle videochiamate, porta micro-USB, uscita video micro-HDMI per la connessione a TV o monitor esterni, Bluetooth, modulo GPS e WiFi per la connessione a Internet.

Ancora nessuna informazione, invece, sul prezzo di vendita del Asus Eee Pad MeMo ME171, che varierà ovviamente legato al quantitativo di memoria interna integrata. In allegato una galleria di immagini scattate in occasione dell’evento andato in scena il mese scorso a Las Vegas e un filmato che mostra il dispositivo in azione con piattaforma Honeycomb.