QR code per la pagina originale

iPad 3, A6 quad-core e chip LTE confermati?

Un'indiscrezione di BGR confermerebbe iPad 3 con chipset A6 quad-core e pieno supporto alle reti LTE.

,

Si rinforzano i rumor che vedono in iPad 3 l’arrivo di un chipset A6 quad-core e il supporto alle reti LTE, così come vociferato nelle ultime settimane. Una fonte di BGR sarebbe entrata in possesso di un prototipo del nuovo tablet targato mela, confermandone tutte le indiscrezioni.

Non è data sapere l’affidabilità delle fonti, perché pare inverosimile che Cupertino si sia fatta sfuggire un prototipo di iPad 3, e dalle fotografie fornite non è possibile stabilire la natura del device. A essere ripreso è infatti solamente lo schermo, dove viene riportato un nugolo di codici di iBoot, probabilmente connessi alle caratteristiche del nuovo tablet.

La fonte in questione parrebbe essere in possesso di due dispositivi, J1 e J2, che corrisponderebbero a iPad 3.1 e iPad 3.2, il primo in versione solamente WiFi e il secondo anche dotato di connettività 3G e 4G, con il supporto alle reti LTE/CDMA/GSM, compatibili con tutti i carrier mondiali.

Dalle schermate di iBoot, inoltre, si apprenderebbe la presenza di un nuovo processore, S5L8945X, che parrebbe essere il tanto vociferato A6 quad-core. Nulla è invece dato sapere sul design, considerato come non sia stato riportato in fotografia, e nemmeno della presenza di un Retina Display o di un pannello ad alta risoluzione. A voler essere maligni, gli artefatti fotografici tipici della ripresa di uno schermo LCD paiono essere fin troppi per identificare un pannello di tipo Retina, quindi è possibile che iPad 3 ne sia totalmente sprovvisto. In alternativa, il prototipo potrebbe essere tutt’altro che la versione finale o, addirittura, una beffa del Web. Se ne saprà di certo di più a breve: il lancio di iPad 3 è accreditato per la settimana a cavallo tra febbraio e marzo.

Notizie su: