iPhone 4S con jailbreak: migliori app

Una guida delle migliori app disponibili su Cydia scaricabili per iPhone 4S.
Una guida delle migliori app disponibili su Cydia scaricabili per iPhone 4S.

Ora che è giunto finalmente tra le mani degli utenti in possesso di iPhone 4S (ma anche iPad 2) il jailbreak che consente di sbloccare il dispositivo, quali applicazioni installare? Ecco una guida completa su quelle migliori app, scaricabili da Cydia, che arricchiranno l’esperienza sul proprio melafonino e dunque da non lasciarsi sfuggire.

Si parte da Activator, che molti utenti che hanno effettuato già il jailbreak su iPhone 4S utilizzano per attivare una serie di azioni con delle gesture impostate, comodo per gestire in modo rapido alcuni settings di iOS. È disponibile per il download gratuito su Cydia.

Vi è poi SBSettings, ritenuta da molti come una delle migliori app disponibili per chi ha un iPhone jailbroken. Consente di accedere rapidamente a tutte le impostazioni di sistema e offre anche molti temi gratuiti per modificare a proprio piacimento l’aspetto della Home di iOS.

Anche Action Menu potrebbe essere una delle app fondamentali per iPhone 4S. Aggiunge una serie di feature a iOS come ad esempio analizzare la cronologia degli appunti, evidenziare parti di testo e tweettarle, cercare velocemente definizioni e tanto altro. Anche questo software è gratuito ma è possibile scaricare anche il Pack Plus a 2,99 dollari, che offre numerose aggiunte extra.

IntelliScreenX è probabilmente un add-on che Apple dovrebbe considerare per il futuro del suo iOS. Migliora nettamente il Centro Notifiche del sistema operativo mobile per gli iDevice, aggiungendo svariate possibilità come ad esempio l’attivazione di WiFi e 3G, modalità aereo, visualizzare i feed RSS, il controllo rapido di posta, Twitter e Facebook. È possibile provarla gratuitamente per un periodo di tempo limitato, ma successivamente, se desiderato, la si dovrà acquistare. Costa 9,99 dollari.

Tra le migliori app per un iPhone 4S jailbroken figurano anche CyDelete, che consente di eliminare facilmente le applicazioni scaricate da Cydia come se fossero state scaricate da App Store; Winterboard che offre molti temi aggiuntivi per arricchire l’aspetto di iOS; MyWi 5 che abilita il tethering su iPhone 4S, scaricabile a 19,99 dollari dopo una prova gratuita; FolderEnhancer, disponibile a 2 dollari, che permette all’utente di creare sottocartelle all’interno di una specifica cartella sulla Home di iOS 5, e iFile, anch’essa acquistabile a 2 dollari e che svela tutti i file system di iOS nascosti di default da Apple.

Non manca infine nella lista 3G Unrestrictor 5, dal prezzo di 4 dollari e che consente di effettuare chiamate su FaceTime, guardare video HD su YouTube, scaricare applicazioni di grandi dimensioni da App Store. Tutto da connessione 3G. PkgBackup (prezzo 8 dollari) permette di effettuare il backup delle app scaricate su Cydia, dunque se un utente ha acquistato un contenuto a pagamento lo potrà utilizzare nuovamente in futuro anche dopo averlo cancellato, aver effettuato un nuovo jailbreak e via dicendo. Zephyr, infine, è un brillante tweak disponibile a 3 dollari che porta tante gesture su iPhone per accedere alla barra multitasking, passare da un’app all’altra e tanto altro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti