QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S III non sarà al MWC 2012

Samsung Galaxy S III sarà presentato con un evento organizzato dal produttore, ma non in occasione del MWC 2012 di fine mese.

,

Samsung Galaxy S III non sarà presentato al Mobile World Congress 2012 di Barcellona. È direttamente l’azienda sudcoreana a porre fine alla lunga serie di indiscrezioni che nelle ultime settimane davano quasi per certa la presenza del nuovo smartphone di punta Android all’evento spagnolo, con una dichiarazione riportata sulle pagine di SlashGear.

Nessun ritardo nella commercializzazione, dunque, che avverrà con tutta probabilità a un anno di distanza da quella del fortunato modello Galaxy S II, presentato proprio lo scorso anno in occasione del MWC. Ecco il comunicato dell’azienda, tanto sintetico quanto esplicativo.

Samsung si sta preparando per mostrare alcuni nuovo prodotti mobile al MWC 2012, ma il successore del Galaxy S II sarà presentato in un evento separato entro la prima metà dell’anno, a poca distanza dalla commercializzazione.

Le ragioni che hanno spinto Samsung a questa scelta possono essere due: problematiche relative alla fornitura e all’assemblaggio dello smartphone, oppure la volontà di evitare un evento tanto importante come quello spagnolo, per garantire al Galaxy S III la massima visibilità con una kermesse tutta dedicata al dispositivo. Non è da escludere nemmeno la possibilità che, prima di presentare la prossima evoluzione della linea, i vertici dell’azienda vogliano sfruttare al massimo le vendite ancora buone del modello Galaxy S II e quelle del Galaxy Nexus appena commercializzato.

La metà del 2012 accoglierà probabilmente anche il lancio, o almeno la presentazione, dell’iPhone 5. Se durante lo scorso anno la sempre più accesa battaglia Android-iOS si è combattuta principalmente tra Samsung Galaxy S II e iPhone 4 (negli ultimi mesi iPhone 4S), a partire dalla prossima estate lo scontro potrebbe dunque accogliere due nuovi concorrenti.