QR code per la pagina originale

Xbox 720 in due versioni, ma solo nel 2013

Xbox 720 sarà disponibile in due versioni, insieme al sensore Kinect, ma non prima del 2013.

,

Dopo numerose indiscrezioni relative alla futura console Microsoft, finalmente arriva una conferma direttamente dall’azienda di Redmond. Durante un’intervista, il direttore del marketing della sede francese ha dichiarato che la Xbox 720 non arriverà quest’anno, lasciando però aperto uno spiraglio sull’eventuale annuncio durante l’E3 di giugno.

Secondo le voci più recenti, la Xbox 720 dovrebbe integrare una GPU AMD Radeon HD 6000, un lettore Blu-ray e un sistema che impedisce l’utilizzo dei giochi usati. Cedrick Delmas nega in maniera assoluta il lancio della console prima della fine dell’anno:

Siamo in un settore che parla molto, che ama raccontare storie. Non sono convinto che queste cose accadranno quest’anno. Il ciclo della Xbox 360 non è ancora finito. La prova è che non avremo nessuna riduzione di prezzo quest’anno. È ancora troppo presto per dire cosa accadrà all’E3. Quello che è certo è che non ci sarà nulla di nuovo nel 2012.

Secondo Eurogamer, Microsoft avrebbe pianificato la realizzazione di due versioni della Xbox 720: un modello economico, simile ad un set-top box, che permetterà di accedere ai giochi compatibili con Kinect, e un modello per hardcore gamer che integrerà una unità ottica e un hard disk. Il sensore Kinect sarà venduto insieme alla console.

Notizie su: