QR code per la pagina originale

Pentax K-01, mirrorless disegnata da Marc Newson

Pentax K-01, presentata la nuova fotocamera mirrorless realizzata in collaborazione con Marc Newson.

Pentax K-01

,

Pentax Ricoh Imaging Company ha presentato oggi una nuova fotocamera mirrorless, il modello Pentax K-01, realizzata in collaborazione con il famoso designer Marc Newson, che sarà disponibile dal 15 marzo 2012 a un prezzo ancora da precisare. Il nuovo prodotto a ottiche intercambiabili vuole distinguersi appunto per un design particolare, abbinato tuttavia a caratteristiche tecniche molto interessanti.

La mirrorless comprenderà un sensore CMOS di formato APS-C da 16,28 megapixel effettivi, raffica a 6 fotogrammi al secondo, un campo di sensibilità particolarmente esteso che arriva fino a 25.600 ISO (in modalità espansa) e la registrazione video Full HD con audio stereo.

Pentax K-01 sarà l’unica fotocamera ibrida presenta sul mercato a fornire una vasta scelta di obiettivi, dato che gli utenti potranno scegliere fra l’intero corredo ottico, compresi gli obiettivi prodotti per reflex o pellicola. Di conseguenza, la K-01 permetterà di utilizzare ben 214 tipi di obiettivi (incluso il nuovo 40mm XS)  differenti.

Tra le altre caratteristiche, si segnala la presenza di un monitor LCD wide-view a colori da 3 pollici con circa 921.000 punti, capace di assicurare un angolo di visione di circa 170 gradi in orizzonte e in verticale, la compatibilità con il nuovo standard SDXC e con schede di memoria UHS Speed Class 1, la modalità ripresa intervallata, sistema autofocus a rilevamento del contrasto, con 81 punti AF selezionabili, l’interessante Modo Auto Picture e molto altro ancora.

Notizie su: Pentax K-01, ,