QR code per la pagina originale

Pentax Optio VS20: compatta con zoom 20x e doppio pulsante

La Optio VS20 di Pentax è una fotocamera digitale dotata di zoom ottico 20X e doppio pulsante di scatto.

Pentax Optio VS20

,

Pentax ha annunciato una nuova fotocamera compatta digitale da 16 Megapixel con un potente zoom ottico 20x che offre una copertura di focali dal grandangolare al super teleobiettivo. La Pentax Optio VS20 si differenzia dagli altri modelli per la presenza di un secondo pulsante di scatto con comando dello zoom per facilitare le riprese in posizione verticale.

La Pentax Optio VS20, disponibile da marzo a un prezzo di 210 euro, è una fotocamera ad alte prestazioni in grado di affrontare senza problemi una maggiore varietà di soggetti e scene rispetto ai modelli più convenzionali. Proprio il secondo pulsante rende possibile scattare fotografie, assicurando la naturale postura e la presa confortevole della fotocamera, senza coprire il flash con le dita durante le riprese in posizione verticale.

Grazie al sensore da 16 Megapixel effettivi, al processore immagine e al sistema di stabilizzazione SR (Shake Reduction), la Optio VS20 fornisce immagini di alta qualità con un’ottima definizione. Durante gli scatti, la fotocamera aumenta automaticamente la sensibilità fino a ISO 6400 in base alla luminosità del soggetto, mentre durante la registrazione dei filmati, la modalità Movie SR riduce le vibrazioni garantendo clip esenti da mosso.

La Optio VS20 è dotata di un monitor LCD a colori ad alta risoluzione da 3 pollici, attraverso il quale il fotografo può controllare le immagini acquisite e le impostazioni della fotocamera in modo rapido ed efficiente. Il trattamento Anti-Glare mantiene lo schermo costantemente chiaro e ben leggibile, riducendo al minimo i riflessi e ostacolando la formazione delle impronte digitali.

Per aiutare i fotografi meno esperti, sono presenti 15 differenti modi di ripresa che vengono selezionati automaticamente in base al soggetto o alla scena. Valutando le condizioni ambientali, la fotocamera ottimizza le varie impostazioni, come la sensibilità e il tempo di posa. La presenza dei modi scena permette, invece, di scattare immagini creative con diversi effetti visivi. Infine, le funzioni di riconoscimento del volto e del sorriso, assistono il fotografo nella cattura di istantanee gradevoli e nitide.

Notizie su: ,