QR code per la pagina originale

Skyrim Creation Kit presto su Steam

Bethesda annuncia il prossimo rilascio del pacchetto Skyrim Creation Kit.

,

Dopo aver disatteso le promesse, Bethesda ha annunciato che presto sarà possibile scaricare il Creation Kit di Skyrim direttamente da Steam in maniera totalmente gratuita. La conferma arriva attraverso un video, visionabile a fondo news, che spiega nel dettaglio le possibilità offerte da questo potente strumento di personalizzazione.

Il Creation Kit è la naturale evoluzione di una tendenza che ha da sempre caratterizzato la serie The Elder Scrolls, cioè una piattaforma di personalizzazione che consente di creare le cosiddette mod, mappe modificate e interamente create dalla comunità. Gli strumenti utilizzabili dai giocatori saranno molto simili a quelli nelle mani degli sviluppatori Bethesda, ovviamente con alcune limitazioni.

Si potranno creare, quindi, nuove ambientazioni, modificare l’aspetto grafico scegliendo anche le fonti e il tipo di illuminazione, oltre a creare nuove storie per le quest. Tutti i contenuti potranno essere condivisi tramite lo Steam Workshop e scaricabili con facilità da tutti gli utenti. Ancora non si conosce una data precisa per il rilascio, attendiamo nuovi annunci da parte di Bethesda.

Notizie su: