QR code per la pagina originale

Apple sconfitta, via iPhone e iPad 3G dalla Germania

Apple sconfitta da Motorola nelle aule della giustizia tedesca: il giudice impone il blocco alla commercializzazione dei dispositivi 3G.

,

La giustizia tedesca, dopo essersi espressa pochi giorni fa in favore di Apple con il blocco alla commercializzazione del Samsumg Galaxy Tab, assesta questa volta un duro colpo alla mela morsicata. La società di Cupertino si è infatti vista costretta a ritirare dagli scaffali (virtuali per il momento) tutti i dispositivi portatili equipaggiati con modulo 3G, a causa della violazione di alcuni brevetti depositati da Motorola.

Le versioni di iPhone e iPad dotata di connettività mobile risultano infatti già da ora non disponibili sull’Apple Store online, lasciando così a chi si trova in Germania la possibilità di acquistare solamente quelle dotate di funzionalità WiFi per l’accesso a Internet.

Secondo la Corte Regionale di Mannheim Apple ha infranto un brevetto riguardante la sincronizzazione degli account email. La sentenza mette inoltre Motorola Mobility nella condizione di chiedere ad Apple informazioni riguardanti le vendite effettuate in passato, in quanto ritenuta responsabile di danni economici.

La Corte è giunta alla conclusione che il brevetto in questione riguarda le funzionalità discusse. Apple non ha saputo dimostrare che non ci sono state violazioni.

Pronta la replica di Cupertino, che attraverso una dichiarazione del portavoce Alan Hely ha reso nota l’intenzione di ricorrere in appello contro la decisione del giudice.

Crediamo che il brevetto in questione sia troppo vecchio e ormai invalido. Porteremo in appello la decisione della Corte.

Notizie su: