Facebook, layout delle foto ispirato a Google+?

Facebook testa un nuovo sistema per la visualizzazione delle fotograzie molto simile a quello di Google+.
Facebook testa un nuovo sistema per la visualizzazione delle fotograzie molto simile a quello di Google+.

Pare che Facebook stia testando una nuova interfaccia adibita alla visualizzazione delle fotografie, insieme a una ristretta cerchia di utenti selezionati. Sembra inoltre che questa presenti molte similitudini con quella attualmente utilizzata in Google+, il social network del colosso di Mountain View.

La piattaforma sociale di Mark Zuckerberg si starebbe infatti preparando a rinnovare questo aspetto della piattaforma, introducendo un sistema molto simile per stile visivo e funzionalità tecniche a quello visto nel rivale. Il nuovo visualizzatore presenterebbe una skin nera, con la foto ad alta risoluzione posta sulla sinistra e i commenti posizionati invece sulla destra nello spazio restante, come mostrato dall’immagine in apertura di questo articolo.

Non sarà forse il massimo dell’originalità, ma si tratta certo di una soluzione elegante che ben si adatta ai nuovi monitor widescreen. Magari in Google non saranno del tutto contenti di questa scelta, tuttavia avranno perlomeno la soddisfazione di aver ispirato una funzione a quel rivale che al momento sembra ancora irraggiungibile, almeno in termini prettamente numerici. Del resto non sarebbe la prima volta: già in passato Facebook venne accusata di aver palesemente “preso in prestito” la funzione delle cerchie integrata fin dal lancio in Google+.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti