OS X 10.7.3, come risolvere il crash CUI

OS X 10.7.3, tre procedimenti possibili per risolvere i problemi di funzionamento.
OS X 10.7.3, tre procedimenti possibili per risolvere i problemi di funzionamento.

A poche ore dal rilascio della versione 10.7.3 di OS X Lion, qualche utente ha lamentato la presenza di problemi di sorta tipici delle edizioni fresche di uscita. Sono stati segnalati infatti bug compromettenti il funzionamento del sistema, con casi di crash e notificazioni di errore in pop-up con elementi grafici formati da punto interrogativo e scritta “CUI”.

Apple ha già fatto sapere che prenderà presto in esame il problema. Nel frattempo, tra i forum si diffonde quella che parrebbe essere la prima vera soluzione: forzare la re installazione del Combo Update. La procedura è abbastanza semplice. Se si fa parte degli utenti che hanno riscontrato questo particolare problema con il nuovo OS X, bisogna infatti solamente scaricare manualmente dal sito ufficiale la versione combo di Mac OS X 10.7.3, che ha una dimensione di circa 1,2 GB, e avviare l’installazione sul sistema.

Nei casi più gravi in cui il PC non permetta di effettuare praticamente più alcun comando, seppur si tratti di una possibilità molto rara, l’operazione giusta per risolvere il problema è quella di collegare un altro Mac con OS X Lion installato, avviare il sistema difettoso in Target Mode e forzare dunque l’installazione della Combo.

Nella pessimistica situazione neanche queste due procedure dovessero andare bene, si consiglia di fare affidamento su OS X Lion Recovery, seguendo le indicazioni riportate sul sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti