QR code per la pagina originale

Paper Camera 2, registrazione video e Android Beam

Paper Camera sta per aggiornarsi alla versione 2.0, con l'introduzione degli effetti in tempo reale per la registrazione video.

,

Paper Camera, una delle applicazioni Android per l’editing fotografico più apprezzate dagli utenti, sta per aggiornarsi alla versione 2.0, con l’introduzione di alcune funzionalità inedite come il supporto alla tecnologia Android Beam e l’applicazione di effetti sulle registrazioni video, in tempo reale.

Per quanto riguarda in particolare quest’ultima novità, il team JFDP Labs che si occupa dello sviluppo la sta ancora testando, per garantirne la compatibilità con il maggior numero possibile di dispositivi. Al momento risulta funzionare alla perfezione su Galaxy Nexus, Galaxy S II, Galaxy Note e Droid 3. Anche Epic 4G, stando al test effettuato dalla redazione di Android Police.

Luminosità, contrasto e altre ancora sono le impostazioni che si possono applicare ai filmati durante la fase di registrazione, senza alcuna interruzione. Una mole di lavoro non indifferente per il processore (rendering e salvataggio del flusso video più visualizzazione anteprima “on the fly” sullo schermo), che potrebbe non essere alla portata degli smartphone più datati.

Di seguito è comunque visibile un filmato di anteprima, ma a una risoluzione che non rende giustizia alle aspettative di chi è in possesso di un device con fotocamera avanzata. Al momento non è dato a sapere quando avverrà il rilascio di Paper Camera 2, mentre la versione attuale è sempre disponibile sull’Android Market al prezzo di 1,49 euro.

Notizie su: