Remarks, nuova app di scrittura per iPad

Remarks, nuova interessante applicazione di video-scrittura a mano per iPad.
Remarks, nuova interessante applicazione di video-scrittura a mano per iPad.

Readdle ha rilasciato Remarks, una nuova interessante app di scrittura pensata per tablet iPad che promette di offrire un riconoscimento della grafia tramite penna per touchscreen eccellente, la possibilità di creare file PDF e molto altro ancora. Venduto al prezzo di 3,99 euro, si prospetta essere un applicativo perfetto per chiunque abbia bisogno di prendere appunti rapidi e precisi con il proprio iPad.

L’interfaccia studiata per Remarks è profonda quanto immediata, e dà modo di avere accesso a diverse funzionalità per la creazione della propria nota, la quale può essere redatta a mano semplicemente scrivendo sul display con una penna per touchscreen. L’applicazione comprende anche la possibilità di poter allegare immagini al file, creare forme e inoltrare ad altri utenti tramite posta elettronica il PDF creato o prendere note su uno già esistente.

[nggallery id=910 template=inside]

Le valutazioni da parte di chi ha già provato Remarks sono tutte molto positive. Il software viene infatti elogiato soprattutto per la funzionalità principale riguardante la scrittura a mano, che si rivela essere ben realizzata, precisa, molto veloce e senza alcun ritardo anche se si utilizza soltanto il dito. L’azienda ha specificato che in futuro saranno distribuiti aggiornamenti che andranno ad ampliare le funzionalità di Remarks, puntando in particolare sull’integrazione con altri servizi di cloud storage, come Dropbox.

[youtube]HikaEE70604[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti