QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S II Plus, primo render

Samsung Galaxy S II Plus, nuovo smartphone che potrebbe essere presentato al MWC 2012, si mostra con un primo render.

,

Si è parlato ieri di una possibile presentazione del Samsung Galaxy S II Plus in occasione dell’evento MWC 2012 di fine mese. Oggi ecco spuntare in Rete un primo render dello smartphone che rappresenterebbe di fatto l’evoluzione del fortunato modello Galaxy S II, in attesa di scoprire quali novità ha in serbo l’azienda sudcoreana con il Galaxy S III.

Dal benchmark sono trapelate alcune specifiche riguardanti le componenti integrate: processore dual core da 1,5 GHz e risoluzione del display pari a 800×480 pixel, mentre il sistema operativo equipaggiato dall’unità testata è Android 2.3.4 Gingerbread.

Va comunque chiarito che Samsung non si è ancora pronunciata in via ufficiale sul dispositivo, ma stando alle ultime mosse dell’azienda (ad esempio con l’annuncio del Galaxy S Advance) non stupirebbe la scelta di optare per la commercializzazione di più smartphone a breve distanza, ognuno caratterizzato dall’introduzione di evoluzioni minori in termini hardware.

Samsung, dunque, sembra aver intrapreso una strada del tutto differente da quella di un altro produttore Android di primaria importanza: HTC. I vertici della società taiwanese hanno infatti espresso nelle scorse settimane l’intenzione di concentrarsi maggiormente sulla qualità dei telefoni lanciati in questo 2012, riducendone sensibilmente il numero. Quale delle due strategie darà i risultati migliori?

Notizie su: