San Valentino in viaggio con le app Windows Phone

Sul Marketplace di Windows Phone ci sono numerose applicazioni per organizzare un viaggio in compagnia.
Sul Marketplace di Windows Phone ci sono numerose applicazioni per organizzare un viaggio in compagnia.

San Valentino si può festeggiare in diversi modi, ma sicuramente la fidanzata o il fidanzato accetterà un bel viaggio come regalo. Anche se è abbastanza tardi per risparmiare, si potrebbe comunque trovare una buona occasione. Windows Phone offre diverse applicazioni per cercare un volo, un hotel o un ristorante.

Il primo passo è cercare un volo per la destinazione desiderata. Un’applicazione sviluppata per questo scopo è Skyscanner, con la quale è possibile scegliere tra milioni di itinerari offerti da più di 1.000 compagnie aeree. L’app gratuita, disponibile in 25 lingue, consente di scoprire le migliori offerte e di effettuare l’acquisto direttamente sui siti delle compagnie.

A questo punto bisogna prenotare un albergo nella città scelta per festeggiare San Valentino. TripAdvisor, recentemente aggiornata, è l’applicazione perfetta: con oltre 50 milioni di recensioni pubblicate dai viaggiatori, si possono trovare facilmente i migliori hotel, ristoranti e le principali attrazioni. Anche in questo caso non si spende nulla ed è supportata la lingua italiana.

[nggallery id=1634 template=inside]

Manca un “piccolo” dettaglio: la città da visitare il 14 febbraio. La maggior parte delle volte la scelta cade su Parigi. Occorre allora conoscere il sistema dei trasporti pubblici della Ville Lumière. Con Transports Paris, gli innamorati potranno raggiungere i quartieri più romantici grazie alle mappe dettagliate di métro, RER e bus. Si dovrà utilizzare la lingua locale, visto che l’applicazione è in francese, ma è noto a tutti che i parigini sono abbastanza nazionalisti, per cui è meglio evitare l’italiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti