QR code per la pagina originale

RIM BlackBerry PlayBook di nuovo scontato: 199 euro

RIM offre il BlackBerry PlayBook a partire da 199 dollari: un'offerta limitata fino all'11 febbraio.

,

RIM ha di nuovo deciso di abbassare il prezzo del BlackBerry PlayBook in modo da invogliare i consumatori interessati a un tablet ad acquistarne una copia. Il dispositivo è infatti in vendita a partire da 199 dollari, nella versione con spazio interno da 16 GB: uno sconto di ben 100 dollari, dato che lo stesso era acquistabile a 299 dollari.

Altre offerte riguardano il modello da 32 GB del BlackBerry PlayBook, in vendita ora a 249 dollari invece di 349 e il modello da 64 GB, acquistabile a 299 dollari invece di 399. Secondo ShopBlackBerry, si potrà usufruire dell’offerta fino all’11 febbraio. Tagliando il prezzo del tablet, Research in Motion cerca di recuperare terreno sul mercato: il PlayBook ha registrato scarse vendite, dunque l’azienda sembra volersi liberare dalle scorte probabilmente per prepararsi a lanciare un PlayBook 2.

Nel frattempo, RIM ha annunciato che offrirà in regalo un BlackBerry PlayBook a tutti quegli sviluppatori Android che porteranno le proprie applicazioni su BlackBerry App World entro il 13 febbraio. Una mossa necessaria ad alimentare la diffusione di nuove app sullo store virtuale dei BlackBerry, finora risultato troppo debole per essere appetibile.