Best Buy: Apple iTV da 42 pollici a 1.499 dollari

Ancora rumor su iTV, che secondo un sondaggio di Best Buy sarà da 42 pollici, basata su iOS e costerà 1.499 dollari.
Ancora rumor su iTV, che secondo un sondaggio di Best Buy sarà da 42 pollici, basata su iOS e costerà 1.499 dollari.

Ancora rumor per la iTV di Apple. Quest’oggi le nuove indiscrezioni arrivano da Best Buy, primo distributore di prodotti elettronici negli Stati Uniti, che ha chiesto ai propri clienti di partecipare un sondaggio relativo a un televisore HD da 42 pollici prodotto dalla società di Cupertino e basato su piattaforma iOS, con un prezzo di vendita indicato in 1.499 dollari, pari a circa 1.140 euro secondo il cambio attuale.

Il questionario contiene riferimenti espliciti a quelle che potrebbero essere le caratteristiche di iTV: schermo piatto LED con supporto alla riproduzione di contenuti Full HD 1080p, connettività con iCloud e possibilità di utilizzare iPhone o iPad come telecomando.

Puoi essere uno dei primi ad acquistare la nuova Apple HDTV da 42 pollici, in vendita su Best Buy al prezzo di 1.499 dollari. Apple finalmente ridefinisce ciò che si può fare con un televisore.

Display LED da 42 pollici, risoluzione 1080p, sistema operativo iOS come sull’attuale Apple TV per lo streaming di film e altri contenuti Internet, possibilità di scaricare applicazioni dall’App Store (immaginate di poter giocare ad Angry Birds sullo schermo della TV in salotto), supporto per iCloud, iPhone o iPad da impiegare come telecomando, webcam iSight e microfono per Skype, supporto a iTunes, Netflix, Youtube e Flickr.

Il fatto che però si parli iSight, anziché di “FaceTime camera” come Apple chiama ormai da oltre un anno le webcam dei suoi dispositivi, riporta tutto all’ambito delle indiscrezioni. Lo stesso vale anche per la frase relativa al microfono integrato per l’utilizzo di Skype, senza nessun riferimento invece a FaceTime o Siri.

Le voci di corridoio sul progetto iTV si fanno comunque sempre più insistenti. Di recente si è parlato proprio di un telecomando innovativo< per l'interazione con il televisore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti