QR code per la pagina originale

Bing dà il benvenuto a Windows 8 Consumer Preview

Nuove immagini di Windows 8 Consumer Preview: Microsoft ha eliminato il pulsante Start.

,

Il nome ufficiale della versione beta di Windows 8 sarà Windows 8 Consumer Preview. La conferma arriva dalla stessa Microsoft che ha modificato la home page di Bing per dare il benvenuto agli utenti che installeranno la prossima release del sistema operativo. Intanto, in Rete circolano le immagini della build 8220 dove, per la prima volta, è stato eliminato il pulsante Start.

Come già accaduto per Windows 7, Microsoft ha scelto per Bing un wallpaper che raffigura un betta fish. Gli utenti potranno conoscere alcuni dettagli su Windows 8 Consumer Preview cliccando sui link che vengono mostrati accanto a quattro piccoli riquadri. Le informazioni sono relative ad Internet Explorer 10 e SkyDrive, a cui si aggiungono le FAQ e il link al blog Building Windows 8 (al momento, l’unico funzionante).

Dopo oltre 15 anni, Microsoft ha eliminato il pulsante Start dalla barra di Windows. Nella Developer Preview era stato sostituito da un pulsante piatto “Metro style”, scomparso dalla build 6.2.8220. Le stesse funzionalità del vecchio pulsante saranno comunque accessibili attraverso un menu visualizzato spostando il mouse nell’angolo inferiore sinistro. La Super Bar di Windows 8 diventerà quindi un dock per i collegamenti alle applicazioni desktop, tra cui Internet Explorer 10.

Un forum cinese ha invece pubblicato alcune immagini che mostrano una nuova “Charms bar” con icone bianche senza sfondo nero, che potrebbe rappresentare la scelta di default per i dispositivi privi di interfaccia touchscreen. Si possono notare inoltre le impostazioni sulla lingua, i gruppi per le applicazioni e la creazione di una pen drive USB per il boot del sistema operativo.

Notizie su: