QR code per la pagina originale

Il Nokia Lumia 800 si veste di bianco

Nokia annuncia il Nokia Lumia 800 in versione bianca. In Italia sarà disponibile da fine febbraio a 499 euro.

,

Nokia ha annunciato che, partire da oggi, è possibile ordinare il Lumia 800 in versione bianca. Disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 499 euro, il terminale sarà disponibile in Italia verso fine febbraio. Definito da molti come il primo vero Windows Phone, il Nokia Lumia 800 bianco si intona perfettamente al candido manto che da giorni sta imbiancando l’Italia.

Il Nokia Lumia 800 è stato presentato lo scorso mese di ottobre nei colori nero, ciano e magenta. La nuova veste invernale dello smartphone è stata realizzata senza nessuna finitura a spruzzo. Il colore bianco, così come gli altri, è stato ricavato dai cristalli di policarbonato portati in forma liquida ad una temperatura di circa 300 gradi e lavorati mediante un processo di estrusione che ha permesso di ottenere il telaio unibody.

Il bianco del Nokia Lumia 800 crea un forte contrasto con il colore nero del vetro ClearBack che protegge lo schermo AMOLED da 3,7 pollici, mettendo in evidenza l’interfaccia utente di Windows Phone 7.5 composta da numerose “mattonelle”. Prima di ottenere il risultato finale, Nokia ha effettuato diversi test per valutare la reazione del colore bianco alla luce. Un’altra sfida è stata quella dell’opacità, in quanto il telefono non doveva essere trasparente. Inoltre, il bianco non doveva mostrare nessun difetto o imperfezione nel policarbonato.

Le specifiche tecniche dello smartphone ovviamente rimangono invariate: processore da 1,4 GHz, 16 GB di memoria interna, 512 MB di RAM, fotocamera da 8 Megapixel con doppio flash LED, WiFi, Bluetooth e batteria da 1.450 mAh. Tra le applicazioni installate, le più interessanti sono senza dubbio le esclusive Nokia Drive, Nokia Music e Mix Radio.