Samsung Galaxy S II, una nuova build Android 4.0

Trapelata una nuova build ufficiale di Android Ice Cream Sandwich su Samsung Galaxy S II, particolarmente stabile e veloce.
Trapelata una nuova build ufficiale di Android Ice Cream Sandwich su Samsung Galaxy S II, particolarmente stabile e veloce.

Samsung ha promesso in passato di aggiornare il Samsung Galaxy S II ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, probabilmente entro il mese di marzo, e in effetti pare sarà proprio così. È infatti trapelata sul Web una nuova build ufficiale del firmware dedicato proprio allo smartphone top di gamma del produttore sudcoreano, che sembra particolarmente stabile, affidabile e veloce.

La build di Ice Cream Sandwich in questione, la I9100XXLPB, porta con sé sia Android 4.0.3 che l’interfaccia TouchWiz. Sono molte le migliorie presenti rispetto all’ultimo firmware, relative alla durata della batteria del Samsung Galaxy S II, a un effetto simil 3D durante lo scrolling della homescreen e un Face Unlock che funziona a dovere. In generale, sembrano essere davvero buone le prestazioni del sistema operativo.

[nggallery id=2695 template=inside]

I miglioramenti alle performance sono, secondo PocketNow, visibili su tutte le operazioni che svolge il Galaxy S II. Di seguito i risultati di un benchmark condotto su questa nuova build di Ice Cream Sandwich:

  • AnTuTu: 6.257
  • Quadrant: 4.225
  • Linpack: 46.992/78.05
  • SmartBench: 2.517

La ROM di Ice Cream Sandwich si cui si parla è comunque ancora in fase di lavorazione e si attende che Samsung la rilasci entro le prossime settimane su Galaxy S II. Nel frattempo, di seguito un video esplicativo che mostra il funzionamento del firmware sullo smartphone.

[youtube]3YotByxd3Bo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti