Instagram in arrivo su Android?

Trapelato in Rete un possibile leak di Instagram per Android: l'app starebbe per debuttare su Android Market.
Trapelato in Rete un possibile leak di Instagram per Android: l'app starebbe per debuttare su Android Market.

Instagram, una delle applicazioni più apprezzate per iPhone, è attesissimo anche su Android e secondo quanto si vocifera nelle ultime ore, il software potrebbe essere disponibile su Android Market molto presto. Un utente in possesso di un Samsung Galaxy Tab 10.1 si è infatti ritrovato davanti un curioso pop-up di notifica, con l’avviso “Instagram per Android è disponibile per il download”.

Certo potrebbe trattarsi di un malware che ha infettato l’utente in questione. oppure di una notifica atta ad annunciare in anticipo agli utenti in possesso di un tablet di questo tipo il debutto di Instagram anche sul robottino verde: come segnalato da Phandroid, può darsi che si tratti di un’app approvata da Android, Google e Samsung. Fatto sta, però, che a ore dalla ricezione di tale notifica l’app non è ancora disponibile sul Market.

[nggallery id=2603 template=inside]

È dunque possibile che Instagram sbarchi anche sul marketplace del sistema operativo prodotto da Google nei prossimi giorni, accontentando dunque tutti coloro che sono interessati alla particolare applicazione che in pochi passi rende un fotografo anche chi è meno avvezzo alla fotografia.

Tuttavia, è bene ricordare come negli scorsi giorni siano apparsi sullo store virtuale per prodotti Android alcuni fake di Instagram che nascondevano però al loro interno malware. Come sempre in questi casi, è bene prestare attenzione a ciò che si scarica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti