Nokia Symbian Belle è disponibile online

Nokia Symbian Belle è finalmente online per i dispositivi Nokia N8, E7, E6, C7, C6-01 tramite Nokia Suite.
Nokia Symbian Belle è finalmente online per i dispositivi Nokia N8, E7, E6, C7, C6-01 tramite Nokia Suite.

Dopo tanta attesa, e con un giorno di anticipo rispetto quanto previsto, Nokia Belle, nuovo aggiornamento del sistema operativo Symbian, è disponibile online su Nokia Suite per i terminali Nokia N8, E7, E6, C7, C6-01. L’update è stato rilasciato questa mattina, e gradualmente sarà disponibile per tutti in ogni parte del mondo.

Le principali novità di Symbian Belle, o meglio Nokia Belle, sono ormai note a tutti. Il nuovo grosso aggiornamento per il sistema operativo della casa finlandese porta con sé importanti migliorie visive e tecniche, con l’aumento delle home screen, che passano da tre a sei, e la totale personalizzazione dei widget, i quali potranno essere modificati a piacimento dall’utente.

Sarà introdotto anche un rinnovato centro notifiche richiamabile dalla parte superiore dello schermo semplicemente trascinandolo con un dito. Da qui sarà possibile non solo gestire tutti gli ultimi aggiornamenti in termini di chiamate ricevute e messaggi non letti, ma anche interagire in maniera immediata con diverse funzioni, compresa l’attivazione della connettività WiFi e Bluetooth. I messaggi di notifica potranno peraltro essere controllati anche con la schermata di blocco attivata, facilitando in tal senso l’utilizzo del terminale.

Upgrade anche per il multitasking, che da adesso permetterà di visualizzare un’anteprima di una determinata applicazione prima di accedervi direttamente. I Nokia Symbian Belle saranno poi più veloci e reattivi, grazie alle numerose ottimizzazioni sul codice compiute dai tecnici della società. Per installare l’aggiornamento occorre collegare lo smartphone al PC e utilizzare il software Nokia Suite, assicurandosi di aggiornare quest’ultimo alla versione 3.3.86.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti