Toshiba Satellite U840, l'Ultrabook è ufficiale

Toshiba ha annunciato ufficialmente il Satellite U840, nuovo Ultrabook con display da 14 pollici.
Toshiba ha annunciato ufficialmente il Satellite U840, nuovo Ultrabook con display da 14 pollici.

Il mercato degli Ultrabook si arricchisce oggi di un nuovo prodotto annunciato ufficialmente da Toshiba: si tratta del Toshiba Satellite U840, portatile ultrasottile e ultraleggero caratterizzato da un display da 14 pollici, da uno spessore di soli 19,9 millimetri e da un peso di 1,59 Kg. Un prodotto dunque ideale per chi lavora o si intrattiene in mobilità.

Quanto alle caratteristiche tecniche, il processore scelto è un Intel Core i3 o Intel Core i5 opzionale, RAM DDR3 che può arrivare fino a 8 GB, memoria di tipo SSD da 128 GB o una SSD Hybrid da 16 GB di cache opzionale. In quanto alla connettività, non manca una porta USB 3.0, due porte USB 2.0, una HDMI, nonché la presenza di moduli Bluetooth e WiFi per la connessione a Internet.

Toshiba Satellite U840 possiede una tastiera retroilluminata e la tecnologia SleepCharge che consente di caricare un dispositivo mobile anche a computer spento. Trattasi di un Ultrabook dalle caratteristiche dunque interessanti, che sarà disponibile in Australia al prezzo di 1.499 dollari australiani e a Singapore a partire da 1.399 dollari.

Il lancio del prodotto realizzato nei cantieri di Toshiba è previsto entro il mese di marzo in tali paesi, ma ancora non è stata comunicata un’eventuale data per il debutto negli altri territori, compreso quello europeo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti