QR code per la pagina originale

ASUS Transformer Prime, nuovo aggiornamento

Nuovo aggiornamento per il tablet ASUS Transformer Prime, ecco le correzioni apportate al funzionamento del dispositivo.

,

ASUS Transformer Prime riceve oggi un nuovo aggiornamento. Segnalato da alcuni possessori statunitensi del tablet, l’update in questione introduce migliorie nelle prestazioni del dispositivo e corregge qualche bug riscontrato nelle versioni precedenti, in particolare durante l’avvio.

Nel changelog sono presenti riferimenti ad alcune componenti interne del Transformer Prime, che dunque dovrebbero beneficiare del nuovo codice: modulo GPS (versione 6.9.13), WiFi (6.1.1.18), Bluetooth (9.26), fotocamera (TF201-0×9900), pannello touchscreen e altro ancora. Al momento gli utenti europei sembrano non aver ancora ricevuto la notifica dell’aggiornamento.

Per quanto riguarda la commercializzazione in Italia dell’ASUS Transformer Prime, tutto procede a rilento. Nonostante il lancio sia avvenuto ufficialmente già da oltre due settimane, entrare in possesso di un’unità è ancora impresa ardua. Gli stessi addetti ai call center ASUS Point dichiarano di essere in ritardo con le consegne anche a chi ha effettuato il pre-ordine del dispositivo.

La situazione dovrebbe essere risolta entro fine mese, quando nuove scorte del tablet dovrebbero raggiungere il nostro paese, con il via della vendita presso le grandi catene di distribuzione. Va infine ricordato che l’unica versione prevista per l’Italia è quella contenente il dock tastiera, con una memoria interna da 32 GB, per un prezzo totale di 599 euro.