QR code per la pagina originale

Google porta la fibra ottica da 1Gbit a Kansas City

,

Google ha da tempo annunciato l’intenzione di realizzare una nuovissima rete in fibra ottica di ultima generazione per offrire connettività a banda larga a tutti. Il progetto lanciato circa due anni fa, prevedeva come primo passo l’individuazione di alcune località americane digital divise da connettere a questa nuova super rete. Bene, dopo un lungo periodo di silenzio, Google è pronta a partire. La nuove rete porterà connessioni sino a 1Gbit ai cittadini della Kansas City del Missouri e della Kansas City nel Kansas.

Due città omonime che beneficeranno anche dello stesso fortunato trattamento.

I fortunati cittadini potranno dunque a breve disporre di linee a banda larghissima che consentiranno l’accesso a tutti i servizi di nuova generazione che richiedono ampia disponibilità di banda. Per esempio tra tutti lo streaming in HD e l’IPTV.

Il progetto di Google ovviamente non si fermerà a queste due città. Aggiungiamo anche che Google stessa avrebbe poco tempo fa annunciato che sarebbe sua intenzione replicare l’iniziativa anche nel vecchio continente e cioè in Europa e visto che il target sarebbe sempre quello di offrire connettività laddove scarseggia, quale migliore candidata dell’Italia?