QR code per la pagina originale

LG Optimus Vu, smartphone con display da 5 pollici

LG Optimus Vu, svelato oggi dall'azienda sudcoreana con un primo teaser, è uno smartphone da 5 pollici con display 4:3.

,

Si parla già da tempo di un possibile dispositivo LG pensato per far concorrenza al phablet Samsung Galaxy Note, uno smartphone dalle dimensioni generose insomma. Nelle scorse settimane sono stati diffusi alcuni rumor relativi a un possibile LG Optimus 5, ma il nome definitivo scelto dall’azienda sudcoreana per il device è LG Optimus Vu.

Ad annunciarlo un post comparso sul blog ufficiale, accompagnato dal primo teaser visibile in streaming a fondo news. Ciò che rende particolare LG Optimus Vu è la scelta di integrare un display da 5 pollici (il Galaxy Note ne equipaggia uno da 5,3) con tecnologia IPS, risoluzione 1024×768 pixel e proporzioni 4:3, in un momento in cui tutti i produttori sembrano aver scelto gli schermi widescreen 16:9 come uno standard.

Le altre specifiche tecniche finora rese note parlano di un processore Snapdragon dual core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna per lo storage, modulo NFC (Near Field Communication) e una fotocamera da 8 megapixel presente sul retro della scocca.

Il sistema operativo installato al lancio dovrebbe essere Android 2.3 Gingerbread, come dimostra la presenza dei quattro pulsanti a sfioramento sotto al display, con probabile aggiornamento post lancio per Ice Cream Sandwich. Nessun dettaglio, al momento, in merito a prezzo o data di commercializzazione.

Notizie su: LG Optimus Vu, ,