Nokia 801 con Belle: immagini e specifiche trapelate

Trapelano in Rete le prime due immagini leaked di Nokia 801, indicato come il successore del Nokia N8: trattasi di uno smartphone con Nokia Belle.
Trapelano in Rete le prime due immagini leaked di Nokia 801, indicato come il successore del Nokia N8: trattasi di uno smartphone con Nokia Belle.

Sono appena state pubblicate sul Web due immagini di quello che dovrebbe essere il Nokia 801, smartphone Symbian Belle indicato da più parti come il successore del Nokia N8. Secondo quanto si vocifera, Nokia sarebbe pronta a presentarlo ufficialmente nei prossimi giorni, in occasione del Mobile World Congress che avrà luogo a Barcellona a fine febbraio.

In base a ciò che viene mostrato con le due immagini, Nokia 801 sembra assomigliare parecchio al Nokia N9 – mai arrivato ufficialmente in Italia – e Nokia Lumia 800: il form factor è infatti molto simile, probabilmente per via del successo che lo stesso ha ottenuto tra l’utenza negli ultimi tempi. Ne consegue dunque uno smartphone con un design sottile e piatto.

Con in dotazione Symbian Belle, o meglio Nokia Belle, Nokia 801 dovrebbe esser caratterizzato da un display AMOLED da 4 pollici con risoluzione di 640×360 pixel. Il processore scelto dal produttore finlandese sarebbe uno con clock da 1.4 GHz, la RAM da 512 MB, e non mancherebbero supporto NFC e una fotocamera da 12 megapixel con autofocus e flash dual-LED capace di registrare anche video in qualità Full HD.

Non è tuttavia certo che sia davvero questo il form factor del nuovo smartphone Nokia Belle e che l’801 sarà davvero il successore dell’apprezzato Nokia N8. Bisognerà attendere le prossime settimane per saperne di più a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti