QR code per la pagina originale

Nokia Symbian Belle: come aggiornare il telefono

Nokia Belle, ecco come controllare la disponibilità per il proprio telefono cellulare ed effettuare l'aggiornamento.

,

Nokia Belle, nuova versione del sistema operativo Symbian, è finalmente giunta ieri tramite aggiornamento per tutti i terminali Nokia N8, E7, E6, C7, C6-01. Un update molto importante che va letteralmente a trasformare, per aspetto e funzionalità nel software, i telefoni Symbian. Tuttavia, pare che l’aggiornamento non si ancora disponibile per tutti. Ecco dunque come effettuarlo e verificare la sua disponibilità.

Il colosso finlandese ha aperto una pagina apposita attraverso la quale controllare se l’update è effettivamente disponibile per il proprio terminale e operatore, così da capire se è già arrivato il momento di collegare il cellulare al PC e dare il via all’operazione.

In tal proposito, si precisa che qualora Nokia Belle fosse disponibile per il proprio device, l’unico modo per installarlo è appunto quello di collegarlo al PC tramite cavo USB e sfruttare il software Nokia Suite, solitamente fornito in bundle con lo smartphone. Bisogna inoltre accertarsi che il programma sia aggiornato all’ultima versione, poiché solo allora sarà possibile installare Belle.

Quando sarà disponibile, il tutto avverrà in maniera quasi automatica. Basta seguire le indicazioni su schermo per far procedere il tutto regolarmente e non toccare mai il dispositivo fino a quando Nokia Suite non porterà a termine le operazioni. Con un po’ pazienza, potrete godervi il vostro dispositivo aggiornato a Nokia Belle.

Notizie su: ,