QR code per la pagina originale

The Sims: FreePlay in arrivo su Android

The Sims: FreePlay, il titolo freemium già disponibile su dispositivi iOS, raggiungerà l'Android Market entro la fine del mese.

,

The Sims: FreePlay, titolo sviluppato da EA Mobile e già disponibile dal mese di dicembre per dispositivi iOS, sta per arrivare anche su Android. Il simulatore di vita portatile si avvicina dunque a smartphone e tablet basati sul sistema operativo di Google, anche se al momento non ci sono ancora conferme ufficiali.

A parlarne è però Taylor Wimberly di Android and Me, che ha ricevuto da Electronic Arts un pacchetto contenente alcuni gadget con il marchio The Sims: FreePlay, ovvero una tazza, una sciarpa e degli altoparlanti eco-friendly.

Il titolo, già vincitore di numerosi riconoscimenti tra i quali quello per il gioco “freemium” del 2011, dovrebbe esordire sull’Android Market entro la fine di febbraio, ovviamente in download gratuito. Con questa mossa (va ricordato, non ancora confermata in via ufficiale) sembra chiara l’intenzione da parte di EA di concentrarsi maggiormente sull’ecosistema Android, fino a oggi un po’ trascurato dal publisher, nonostante il lancio di titoli del calibro di Dead Space e The Sims 3.

Tra le possibilità offerte dal gameplay di The Sims: FreePlay, quella di gestire fino a 16 sims, ampia libertà nella personalizzazione delle abitazioni, relazioni personali da stringere e gestire con gli altri personaggi e un gran numero di lavori e hobby da coltivare. Di seguito, il trailer ufficiale.

Notizie su: