Vonage sfida Skype per il VoIP su iPhone

Vonage è una nuova applicazione VoIP per dispositivi iOS, che offre tariffe più convenienti rispetto a Skype.
Vonage è una nuova applicazione VoIP per dispositivi iOS, che offre tariffe più convenienti rispetto a Skype.

New entry nel catalogo di applicazioni iOS dedicate al VoIP. Debutta oggi Vonage, software disponibile per il download gratuito (anche su Android Market) che prova a conquistare l’utenza iPhone con tariffe estremamente vantaggiose.

Prendendo ad esempio in considerazione il costo delle chiamate internazionali e confrontandole con quelle di Skype, l’offerta di Vonage risulta il 30% più conveniente. Un divario che ovviamente diventa più significativo (fino al 70%) se si analizza la differenza con le tariffe messe a disposizione dagli operatori telefonici tradizionali. Chiamare o inviare messaggi agli altri iscritti al servizio è invece del tutto gratuito.

[nggallery id=912 template=inside]

Interessante anche la scelta di associare l’account Vonage al numero telefonico dell’iPhone, in modo del tutto simile a quanto già visto con l’applicazione Forfone. Stando al comunicato stampa ufficiale, l’app funziona sia su reti WiFi che appoggiandosi ai network 3G e 4G. In quest’ultimo caso, ovviamente, bisogna mettere in conto anche la spesa per il traffico dati.

Chi vuole acquistare del credito lo può fare pagando direttamente attraverso l’account iTunes, scegliendo tagli da 4,99 oppure 9,99 dollari. Si tratta ovviamente di informazioni relative agli Stati Uniti, si attendono conferme anche per quanto riguarda l’Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti