QR code per la pagina originale

Yahoo!: nuovo cambio ai vertici

Cambio ai vertici di Yahoo: via Roy Bostock, dentro Amoroso e Webb, oltre ad altri 3 membri del CdA.

,

Proseguono i cambi ai vertici di Yahoo!. Dopo il licenziamento di Carol Bartz, l’interim di Timoty Morse, l’addio di Jerry Yang e la nomina di Scott Thompson nel ruolo di amministratore delegato della società, starebbe per arrivare una nuova rivoluzione ai piani alti del gruppo: secondo quanto affermato dal Financial Times, saranno ben quattro i membri del board a cedere il passo nei prossimi giorni.

In base a quanto diffuso dal noto quotidiano finanziario, saranno nello specifico Roy Bostock e i consiglieri Gary Wilson, Arthur Kern e Vyomesh Joshi a lasciare il Consiglio di amministrazione. Prenderanno il posto di Bostock Alfred Amoroso e Maynard Webb, ovvero rispettivamente ex IBM e l’ex CEO di eBay.

La mossa è volta ad aumentare il numero di direttori indipendenti per riguadagnare la fiducia degli investitori in Yahoo!, ormai incrinata dopo il mancato accordo con Microsoft nel 2008 – rifiutato da Jerry Yang – e dopo il licenziamento (telefonico) di Carol Bartz. Yahoo è in crisi da circa 3 anni, è infatti scesa dai 7 miliardi e 208 milioni di dollari di utili di allora, ai 6 miliardi e 324 milioni del 2011, una tendenza negativa da invertire al più presto per rilanciare la società.

Notizie su: