QR code per la pagina originale

Apple iPad 3: Retina Display e batteria più grande

Un'immagine rivela alcune caratteristiche dell'iPad 3: batteria più grande, Retina Display e una migliore fotocamera posteriore.

,

Ogni volta che Apple è vicina al lancio di un nuovo prodotto, iniziano a circolare i consueti rumor sulle specifiche tecniche, ma questa volta potrebbe trattarsi di una conferma: iPad 3 integrerà il Retina Display, una fotocamera migliore dell’attuale iPad 2 e una batteria di maggiori dimensioni.

Queste caratteristiche possono essere dedotte osservando un’immagine della copertura posteriore del tablet, pubblicata dal blog Repair Labs, che ha effettuato un confronto con l’iPad 2. In base alla posizione dei fori per il fissaggio, si può certamente affermare che la scheda logica è differente da quella utilizzata nella versione attuale. Il sito dichiara che l’iPad 3 avrà una batteria di maggiori dimensioni per offrire la giusta alimentazione al Retina Display con risoluzione pari a 2.048×1.536 pixel.

Anche la fotocamera posteriore sarà aggiornata con un sensore di qualità migliore. Smentite le precedenti indiscrezioni secondo le quali l’iPad 3 avrebbe uno spessore superiore di uno o due millimetri rispetto all’iPad 2. Sembra invece certa la presenza del processore Apple A6. Non si tratterebbe però di un modello quad-core, ma di una versione potenziata del SoC A5 con una nuova sezione grafica.

In definitiva, Apple dovrebbe realizzare un tablet dal design simile all’iPad 2, aggiornando qualche specifica tecnica: processore più veloce, display ad altissima risoluzione, migliore fotocamera e maggiore quantitativo di memoria. Confermata anche la presenza dei magneti per la Smart Cover. Qualche dubbio rimane ancora sul nome del tablet: iPad 3 o iPad 2 HD? In ogni caso la produzione è stata avviata e il nuovo prodotto Apple sarà quasi certamente annunciato all’inizio del prossimo mese, un anno dopo l’iPad 2.

Notizie su
Commenta e partecipa alle discussioni