QR code per la pagina originale

Google+ per Android si aggiorna, tante le novità

Google+ si aggiorna su Android Market: varie le novità introdotte, a partire da un'interfaccia migliorata e prestazioni aumentate.

,

Google ha appena rilasciato su Android Market un aggiornamento dell’app Google+ per Android. Tante le novità introdotte con l’update, a partire da uno stream più veloce e un’usabilità migliorata in generale.

Aggiunta innanzitutto una nuova sezione, What’s Hot, che consente di rimanere aggiornati sull’argomento del momento: una feature dunque che trasforma Google+ per Android in una sorta di Twitter, dato che com’è noto la piattaforma di microblogging basa il suo successo soprattutto sugli argomenti trend. In questa sezione, è inoltre possibile visualizzare anche chi mette un +1 su un post oppure chi inserisce un commento.

Con l’aggiornamento a Google+, si noterà in generale un miglioramento considerevole delle prestazioni dell’app, che ora è più veloce. I messaggi che appaiono sullo stream sono stati inoltre accorciati in modo tale da adattarsi meglio allo scroll. Risolto inoltre un altro problema: ogni volta che lo stream si aggiornerà automaticamente, l’utente non sarà costretto a leggere i post dal top della pagina.

Google potrebbe comunque migliorare ulteriormente l’interfaccia dell’applicazione dedicata ai dispositivi Android, così da renderla maggiormente usabile su smartphone e tablet. Tuttavia, l’aggiornamento in questione rende Google+ più immediato. L’app è disponibile in forma gratuita su Android Market.

Notizie su: ,