iPad 3: ecco il Retina Display di Sharp

Leak di una delle componenti di iPad 3: trattasi di parte del display di tipo Retina in produzione presso Sharp.
Leak di una delle componenti di iPad 3: trattasi di parte del display di tipo Retina in produzione presso Sharp.

Proseguono senza sosta i leak delle componenti di iPad 3: dopo il case e le altre immagini del retro dello stesso, giunge sul Web una nuova immagine che mostra parte del display LCD Retina da 9,7 pollici che Sharp starebbe realizzando proprio per la terza generazione del tablet con la mela morsicata.

Quanto pubblicato nelle ultime ore mostra chiaramente un connettore prodotto da Sharp, ma Macotakara sostiene che fa parte di un display da 9.7 pollici con risoluzione QXGA che dovrebbe esser proprio quello scelto da Apple per iPad 3. Sono tre i cavi piatti che si collegano alla base del pannello LCD, i quali dovrebbero consentire la risoluzione 2.048×1536 pixel, ovvero ad alta risoluzione.

Attualmente, iPad e iPad 2 hanno montato uno schermo con risoluzione di 1024×768 pixel, con una densità di 132 pixel per pollice. iPhone 4S ha una densità di 326 pixel per pollice, mentre viene riferito come iPad 3 dovrebbe avere circa 260 pixel per pollice. Ciò vuol dire un netto miglioramento della risoluzione rispetto alle due precedenti versioni del tablet.

L’immagine pubblicata suggerisce inoltre che il nuovo dispositivo, attualmente si dice già in produzione e con debutto previsto entro il mese di marzo, avrà un form factor piuttosto simile a quello di iPad 2. Certo è che se iPad 3 dovesse avere davvero un display di tipo Retina, Apple potrebbe sfoderare un asso dalla propria manica per invogliare i consumatori ad acquistarne un’unità quando lo stesso debutterà sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti