LG, un Miracle in vista

LG ha annunciato Miracle, il primo smartphone con sistema operativo Windows Phone, in grado di supportare la nuova tecnologia NFC
LG ha annunciato Miracle, il primo smartphone con sistema operativo Windows Phone, in grado di supportare la nuova tecnologia NFC

Non solo Nokia, Samsung e HTC insieme a Windows Phone: anche LG ha deciso di sfornare un altro dispositivo con il sistema operativo sviluppato da Microsoft e sfruttare così il trend positivo che la nuova piattaforma sta ottenendo sul mercato. Il nome del telefono è Miracle, ed è successivo al modello Jil Sander, considerato naturale aggiornamento dell’Optimus 7.

Lo smartphone firmato da LG ha una scocca con un nuovo design, in grado di contenere un processore Snapdragon da 1 GHz, 8 GB di spazio per l’archiviazione, doppia fotocamera (principale da 5 megapixel e VGA frontale), connessioni HSPA da 14.4Mbps, Wi-Fi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 3.0 e supporto NFC. Completa la dotazione del telefono uno schermo da 4 pollici WVGA Nova. Tra le novità più interessanti vi è proprio il supporto integrato ad NFC, il che rende l’LG Miracle il primo Windows Phone con questa tecnologia. E, sebbene a livello di sistema operativo le funzionalità NFC dovrebbero essere supportate solo a partire da Windows Phone 8 “Apollo”, LG potrebbe comunque ricorrere ad applicazioni proprietarie o di terze parti.

L’attenzione per il nuovo dispositivo, ora, si sposta verso il Mobile World Congress di Barcellona di questo mese, quando LG annuncerà la data di rilascio. Molto probabilmente i consumatori potranno ottenere l’LG Miracle già in primavera del 2012, entrando così in competizione con un nuovo Nokia Windows Phone presumibilmente annunciato proprio nel giorno dell’esordio dell’evento di fine mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti