QR code per la pagina originale

Nokia 803, nuovo smartphone Symbian Belle?

Nokia 803, pronta la presentazione del vero successore del Nokia N8? Secondo i rumor, l'annuncio arriverà nel corso del MWC 2012.

,

Non solo il Nokia 801: il futuro della linea Symbian Belle del colosso finlandese potrebbe arricchirsi anche con il Nokia 803, il quale sembra essere, dalle caratteristiche tecniche trapelate, il vero successore del Nokia N8. Secondo quanto riportano le ultime indiscrezioni, questo modello dovrebbe puntare infatti anch’esso sulla presenza di una fotocamera di altissima qualità.

Riporta il portale BGR che il Nokia 803 dovrebbe presentare un display AMOLED da 4 pollici, tecnologia NFC da sfruttare con servizi come Google Wallet, supporto a microSIM e un’uscita HDMI. Il sistema operativo installato sarebbe Symbian Belle, da poco disponibile anche in Italia, mentre il punto di forza sarebbe, come detto, il sensore di fotocamera più potente presente sul mercato degli smartphone.

L’uscita del dispositivo è fissata per il mese di maggio, mentre non ci sono informazioni al momento circa processore, RAM e quantità di memoria interna. Il Nokia 803 dovrebbe essere svelato ufficialmente dall’azienda nel corso del Mobile World Congress 2012 che si terrà a fine mese a Barcellona, con la conferenza stampa già organizzata per il 27 febbraio.

Notizie su: ,