QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Camera, la fotocamera Android

Samsung Galaxy Camera, potrebbe essere questo il nome della prima fotocamera Android prodotta dall'azienda sudcoreana.

,

Samsung Galaxy Camera, potrebbe essere questa la “next big thing” dell’azienda sudcoreana, una fotocamera Android. È quanto emerge da un’indiscrezione pubblicata sulle pagine di SammyHub e relativa alla registrazione del marchio depositato presso lo United States Patent and Trademark Office.

Non si tratta di una novità assoluta: già Polaroid e Altek hanno in passato manifestato interesse verso dispositivi di questo tipo. Samsung però non ne ha mai parlato e, sebbene al momento non ci siano informazioni riguardanti una presunta data di lancio o specifiche tecniche, il progetto sembra fin d’ora fattibile e interessante.

Con una simile iniziativa, il produttore andrebbe a espandere ulteriormente il proprio raggio d’azione legato all’universo Android, già composto da smartphone, tablet e lettori multimediali. L’esperienza acquisita negli anni nell’ambito delle fotocamere, inoltre, potrebbe facilitare lo sviluppo di una soluzione di questo tipo.

In definitiva, se da un lato è vero che i telefoni di nuova generazione offrono prestazioni sempre più avanzate per quanto riguarda la fotografia, non è da escludere la possibilità che avvenga anche il processo inverso, con l’arrivo di fotocamere digitali equipaggiate con funzionalità pescate a piene mani dal mondo degli smartphone. Tra queste, ad esempio, l’interazione con i social network per la condivisione di immagini e filmati, già disponibile su alcuni modelli.

Notizie su: ,