Tweetbot 2: nuova interfaccia e versione iPad

Tweetbot si aggiorna alla versione 2 e introduce una serie di novità: interfaccia utente rinnovata e molti cambiamenti di sistema.
Tweetbot si aggiorna alla versione 2 e introduce una serie di novità: interfaccia utente rinnovata e molti cambiamenti di sistema.

Tapbots ha appena rilasciato su App Store una nuova versione del suo noto client Twitter per iPhone: Tweetbot 2.0 è disponibile per il download e apporta una notevole serie di novità e cambiamenti all’interfaccia, mirati ad arricchire l’esperienza utente.

Una delle più grandi novità di Tweetbot 2.0 risiede probabilmente nella timeline aggiornata, che perfeziona e rinnova del tutto l’interfaccia utente aggiungendo link colorati, immagini di profilo con le miniature delle stesse che appaiono ora nella timeline, e gli username visualizzati in maniera più chiara. Si può poi retweettare un contenuto semplicemente dalla timeline e vi è una nuova barra, denominata “New Tweets“, che fornisce uno strumento rapido per condividere con gli altri utenti nuovi update. Tuttavia, questa può essere ancora nascosta tramite le impostazioni dell’app.

La timeline, così come i messaggi diretti (DM) e le menzioni, saranno ora auto-aggiornati con una cadenza di cinque minuti. Tra le novità di Tweetbot 2.0, figurano inoltre nuovi font di dimensione grande disponibili sulle impostazioni. Migliorata la leggibilità dei tweet su Twitter, così come la velocità di scorrimento tra questi ultimi.

È possibile scaricare Tweetbot 2.0 su App Store alla cifra di 2,99 dollari. Chi fosse in possesso della versione precedente, invece, potrà approfittare dell’aggiornamento gratuito. Al contempo, lo sviluppatore ha segnalato come sia disponibile la medesima versione di Tweetbot anche per iPad, sviluppata appositamente per sfruttare l’ampio display del tablet di Cupertino.

[youtube]3oEjHrvzUEg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti