Apple vale più di Microsoft e Google insieme

Nuovo record in borsa per Apple, valutata all’indice Nasdaq quanto i due concorrenti principali messi insieme: Microsoft e Google. Ieri, alla chiusura delle contrattazioni, la mela morsicata valeva 492 miliardi di dollari, più di realtà come Exxon Mobil, colosso operante nel settore petrolifero. Tornando alle aziende di Redmond e Mountain View citate poc’anzi, il valore sul mercato azionario è rispettivamente pari a 256,7 e 198,9 miliardi di dollari.

Un risultato, quello raggiunto ieri da Apple, che beneficia del +3% registrato in poche ore, in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre fiscale, durante il quale la società ha incassato 46,33 miliardi di dollari, con profitti che si attestano a 13,06 miliardi. Questo grazie alla vendita di 37 milioni di smartphone iPhone, 15 milioni di tablet iPad e 5,2 milioni di computer della linea Mac.

La corsa delle azioni di Cupertino non sembra destinata a rallentate. Tra gli esperti di borsa c’è chi sostiene che l’azienda possa superare il traguardo dei 650 miliardi di dollari entro tre mesi. Una crescita importante, che considerato l’andamento recente non sembra però da escludere, soprattutto se per allora saranno disponibili maggiori informazioni sui dispositivi di nuova generazione come iPad 3 o iPhone 5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti