QR code per la pagina originale

iPad 3 e iPhone 5: rumor su micro-SIM LTE

Avvistate negli USA le micro-SIM 4G LTE che dovrebbero prendere spazio in iPad 3 e iPhone 5.

,

Sono state avvistate negli Stati Uniti delle nuove micro-SIM 4G LTE che, secondo le indicazioni fornite sul Web, potrebbero essere un segnale che la prossima generazione di iPhone supporterà finalmente questo tipo di connettività, oppure che saranno quelle utilizzate per iPad 3, previsto per il debutto sul mercato entro il mese di marzo.

Chiaramente non vi è alcuna conferma del fatto che tali micro-SIM LTE saranno proprio quelle necessarie a fruire dei due prodotti di Cupertino di nuova generazione, ma Apple è stato il primo produttore di smartphone passato alle micro-SIM 3G con il debutto di iPhone 4, mossa necessaria ad assottigliare ulteriormente il melafonino. Si prevede dunque che il gruppo effettuerà la medesima mossa anche con iPhone 5.

Qualora iPad 3 fosse ugualmente un tablet 4G LTE, avrebbe senso utilizzare le micro-SIM e quindi risparmiare un po’ di spazio all’interno del device. Apple infatti vorrebbe aumentare l’autonomia della batteria nel prossimo tablet, anche in considerazione del fatto che si vocifera utilizzerà un display di tipo Retina. Aumentare la capacità della batteria del dispositivo garantirebbe perciò un utilizzo ottimale del dispositivo senza sacrificare la durata di utilizzo.

Si ricorda inoltre che le radio per LTE avranno un certo peso in futuro e quindi viene indicato come Apple potrebbe optare per questo tipo di micro-SIM al posto di quelle presenti nei dispositivi di corrente generazione come segno di una mossa preventiva, dato che si stima che nei prossimi mesi le antenne LTE si diffonderanno considerevolmente sul mercato.