QR code per la pagina originale

iPad 3, schermo “stupefacente” per Apple

Un dipendente Apple definisce "stupefacente" lo schermo di iPad 3.

,

Non si placano i rumor su iPad 3, nemmeno dopo una giornata tanto intensa di indiscrezioni come quella di ieri. In Rete, infatti, sono apparse numerose fotografie del case in alluminio del nuovo tablet, così come addirittura un’immagine del possibile Retina Display fabbricato da Sharp. E proprio sullo schermo vi sono nuovi dettagli, provenienti da un anonimo dipendente Apple.

A riportare questa curiosa fonte è Il The New York Times, nell’ormai dibattutissimo articolo sul possibile lancio di iPad 3 al 6 marzo. L’informatore, rimasto anonimo, sarebbe un dipendente di Cupertino che avrebbe già testato il device, definendo il suo schermo come “davvero stupefacente”.

Qualora i rumor dell’ultima ora fossero confermati, non sorprende un commento del genere. iPad 3 – o iPad 2S considerando come non vi saranno cambiamenti di sorta nel design dal precedente iPad 2 – sarà infatti dotato di un display dalla risoluzione di 2048×1536 a 260 DPI. Questo significa una densità di pixel per pollice addirittura quattro volte superiore al modello attualmente in commercio, per un’esperienza d’uso elettrizzante.

Non sarà, però, uno schermo Retina in senso stretto. Come è già ben noto, i pannelli di iPhone e di iPod Touch si avvalgono di 326 DPI. Una così elevata densità su iPad 3 sarebbe risultata fin troppo costosa, se non tecnologicamente impossibile da raggiungere in questi tempi. Si tratta comunque di un aumento di risoluzione di tutto rispetto che, con tutta probabilità, renderà difficile per l’utente distinguere i singoli pixel, perché normalmente iPad si utilizza a una distanza dagli occhi maggiore rispetto al melafonino.

Notizie su: Apple iPad 2, ,